Dettagli del Corso

Durata Durata: 74 ore
CFU Non specificato
Costo Contattaci
Iscrizioni Sempre aperte
Modalità Online

Descrizione del Corso

Il corso mira a formare professionisti nel settore pharma con un mix di competenze scientifiche e commerciali. Attraverso lezioni teoriche, esercitazioni pratiche e progetti sul campo, i partecipanti svilupperanno abilità manageriali e marketing avanzate. Il programma include guest speaker, company visit e tutorship per garantire un apprendimento completo. Il focus sarà sul marketing e retail farmaceutico, offrendo strumenti concreti per affrontare le sfide del mercato e promuovere innovazione e crescita aziendale.

Il corso è rivolto a chi vuole muovere i primi passi nel retail farmaceutico, inclusi laureati in farmacia, marketing e comunicazione, così come sales manager, product manager e area manager che desiderano perfezionarsi ed espandere le proprie competenze. È ideale anche per imprenditori interessati a sviluppare la farmacia come azienda e per le aziende del settore farmaceutico che cercano di aumentare le loro quote di mercato e far crescere il business tramite strategie innovative.

I partecipanti al Master potranno trovare opportunità professionali presso farmacie private e gruppi dove sviluppare politiche di marketing e retail. Altre opportunità si trovano nelle aziende del settore farmaceutico, nelle aree sales, trade e product marketing. Ulteriori sbocchi si possono trovare in aziende consumer presenti nel canale pharma, come dermocosmetica, nutraceutica e wellness. Inoltre, il corso apre opportunità di carriera presso altri retailer operanti nel settore pharma, permettendo ai partecipanti di applicare le competenze acquisite in contesti diversi.

Lezioni: venerdì 14.30 - 18:30; sabato 09:30 - 16:30; 5 sessioni di tutorship dalle 18:30 alle 19:30.

 

Durata: 74 ore

Modalità di erogazione: Live Streaming o In aula a Milano

Puoi partecipare alle lezioni in diretta tramite streaming o presso la nostra nuova sede di Milano con la possibilità di accedere alle registrazioni da poter fruire in ogni momento e da qualsiasi dispositi

Laurea o esperienza minima di 3-5 anni nel settore farmaceutico o settori contigui.

Tutti gli iscritti al corso riceveranno un abbonamento gratuito a Il Sole 24 Ore digitale. L'opportunità di formarsi e contestualmente approfondire gratuitamente i temi della politica, dell’economia, della normativa e dei mercati finanziari italiani e internazionali. Resta sempre informato con Il Sole 24 Ore.

OPEN LESSON: Le tre ere della farmacia (2 ore)

MODULO 1 - Fondamenti di Marketing e Wellness nel Pharma (10 ore)

MODULO 2 - Gestione dei Servizi e Team Efficace in Farmacia (10 ore)

MODULO 3 - Teamwork e Vendita Relazionale per il Pharma (10 ore)

MODULO 4 - Tecnologie Digitali e Retail Marketing Farmaceutico (10 ore)

MODULO 5 - CRM e Comunicazione Integrata in Farmacia (10 ore)

MODULO 6 - Social Media e Project Management per l'Innovazione (10 ore)

Company visit presso Farmacia Stilo di Milano (4 ore)

Project work e case history (3 ore)

Tutorship (5 ore)

Interessato a questo corso?

Ricevi una consulenza gratuita e personalizzata per Pharmacy Management: tra Strategie Marketing e Retail

Richiedi Consulenza Gratuita