Pharmacy Management: tra Strategie Marketing e Retail
Dettagli del Corso
Descrizione del Corso
Il corso mira a formare professionisti nel settore pharma con un mix di competenze scientifiche e commerciali. Attraverso lezioni teoriche, esercitazioni pratiche e progetti sul campo, i partecipanti svilupperanno abilità manageriali e marketing avanzate. Il programma include guest speaker, company visit e tutorship per garantire un apprendimento completo. Il focus sarà sul marketing e retail farmaceutico, offrendo strumenti concreti per affrontare le sfide del mercato e promuovere innovazione e crescita aziendale.
Il corso è rivolto a chi vuole muovere i primi passi nel retail farmaceutico, inclusi laureati in farmacia, marketing e comunicazione, così come sales manager, product manager e area manager che desiderano perfezionarsi ed espandere le proprie competenze. È ideale anche per imprenditori interessati a sviluppare la farmacia come azienda e per le aziende del settore farmaceutico che cercano di aumentare le loro quote di mercato e far crescere il business tramite strategie innovative.
I partecipanti al Master potranno trovare opportunità professionali presso farmacie private e gruppi dove sviluppare politiche di marketing e retail. Altre opportunità si trovano nelle aziende del settore farmaceutico, nelle aree sales, trade e product marketing. Ulteriori sbocchi si possono trovare in aziende consumer presenti nel canale pharma, come dermocosmetica, nutraceutica e wellness. Inoltre, il corso apre opportunità di carriera presso altri retailer operanti nel settore pharma, permettendo ai partecipanti di applicare le competenze acquisite in contesti diversi.
Lezioni: venerdì 14.30 - 18:30; sabato 09:30 - 16:30; 5 sessioni di tutorship dalle 18:30 alle 19:30.
Durata: 74 ore
Modalità di erogazione: Live Streaming o In aula a Milano
Puoi partecipare alle lezioni in diretta tramite streaming o presso la nostra nuova sede di Milano con la possibilità di accedere alle registrazioni da poter fruire in ogni momento e da qualsiasi dispositi
Laurea o esperienza minima di 3-5 anni nel settore farmaceutico o settori contigui.
Tutti gli iscritti al corso riceveranno un abbonamento gratuito a Il Sole 24 Ore digitale. L'opportunità di formarsi e contestualmente approfondire gratuitamente i temi della politica, dell’economia, della normativa e dei mercati finanziari italiani e internazionali. Resta sempre informato con Il Sole 24 Ore.
OPEN LESSON: Le tre ere della farmacia (2 ore)
MODULO 1 - Fondamenti di Marketing e Wellness nel Pharma (10 ore)
MODULO 2 - Gestione dei Servizi e Team Efficace in Farmacia (10 ore)
MODULO 3 - Teamwork e Vendita Relazionale per il Pharma (10 ore)
MODULO 4 - Tecnologie Digitali e Retail Marketing Farmaceutico (10 ore)
MODULO 5 - CRM e Comunicazione Integrata in Farmacia (10 ore)
MODULO 6 - Social Media e Project Management per l'Innovazione (10 ore)
Company visit presso Farmacia Stilo di Milano (4 ore)
Project work e case history (3 ore)
Tutorship (5 ore)
Interessato a questo corso?
Ricevi una consulenza gratuita e personalizzata per Pharmacy Management: tra Strategie Marketing e Retail
Richiedi Consulenza Gratuita