Food Marketing e Digital Strategy
Dettagli del Corso
Descrizione del Corso
Negli ultimi decenni, l'industria alimentare ha vissuto una rapida evoluzione, non solo in termini di sviluppo di nuovi prodotti, ma anche nei processi di comunicazione e promozione.
L'emergere di nuove tecnologie, il cambiamento nei comportamenti d’acquisto e l'intensificarsi della competizione richiedono un approccio integrato e strategico al marketing e alla comunicazione. In questo contesto, il Master in Food Marketing e Digital Strategy Communication mira al soddisfacimento delle rinnovate esigenze del settore alimentare, fornendo competenze teoriche e pratiche volte a veicolare e promuovere efficacemente i valori, l'innovazione e gli aspetti commerciali legati al prodotto alimentare.
ll Master in Food Marketing e Digital Strategy si propone di fornire ai partecipanti competenze avanzate e applicabili per:
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Promuovere e comunicare efficacemente il valore dei prodotti alimentari.
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Gestire campagne di marketing digitale e social media specifiche per il settore alimentare.
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Comprendere la sociologia e il comportamento dei consumatori rispetto al cibo attraverso il neuromarketing.
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Utilizzare strumenti di corporate communication per migliorare l’immagine di aziende alimentari.
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Approfondire le normative sulla qualità alimentare e le leggi che regolano il settore con una particolare attenzione all’etichettatura ed al labile confine tra marketing e corretta informazione.
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Neolaureati e giovani professionisti che desiderano specializzarsi nel marketing e nella comunicazione nel settore food & beverage, acquisendo competenze strategiche e digitali per operare con successo nell’industria alimentare.
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Responsabili di brand, prodotto o comunicazione aziendale nel settore alimentare.
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Imprenditori e startupper che desiderano innovare il proprio business attraverso strategie di marketing avanzate
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Professionisti della ristorazione, distribuzione e retail che vogliono migliorare la promozione dei propri prodotti.
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Produttori agroalimentari che desiderano rafforzare il proprio brand e le strategie di vendita.
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Blogger, influencer e content creator che vogliono affinare le loro competenze per collaborare con brand e aziende del settore.
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Persone interessate a trasformare la propria passione per il cibo e la comunicazione in una carriera professionale
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Digital Marketing Manager nel settore alimentare.
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Social Media Strategist per aziende food & beverage.
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Brand Manager e Responsabile della Comunicazione.
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Food Content Creator e Giornalista enogastronomico.
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Food Law Consultant
Lezioni: martedì e giovedì 18.30 - 21.30; venerdì 14.30 - 18:30; sabato 09:30 - 12:30
Durata: 51 ore, 2 mesi
Modalità di erogazione: Live Streaming
Puoi partecipare alle lezioni in diretta tramite streaming, ma con la possibilità di accedere alle registrazioni delle lezioni per rivederle in qualsiasi momento.
Tutti gli iscritti al corso riceveranno un abbonamento gratuito a Il Sole 24 Ore digitale. L'opportunità di formarsi e contestualmente approfondire gratuitamente i temi della politica, dell’economia, della normativa e dei mercati finanziari italiani e internazionali. Resta sempre informato con Il Sole 24 Ore.
Al termine del percorso con Sole 24 ORE Formazione, potrai ottenere un certificato e un badge digitale che attestano il tuo impegno e le competenze acquisite. Il badge è un NFT, verificabile e personalizzato, e può essere condiviso con il tuo network professionale e con i futuri datori di lavoro. Facilmente condivisibile e ben visibile sui canali social, sarà un simbolo tangibile del tuo importante traguardo professionale.
Modulo 1: Introduzione al Food & Beverage Marketing
Modulo 2: Digital e Social Media Marketing nel Settore Alimentare
Modulo 3: Sociologia del Cibo
Modulo 4: Wine Marketing : Come Valorizzare la Wine Experience
Modulo 5: Corporate Communication e Gestione dell'Immagine Aziendale
Modulo 6: Diritto Alimentare. La qualità ex lege
Modulo 7: Food and Wine Journalism
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