Dettagli del Corso

Durata Durata: 1500 ore, 4 mesi in aula + stage garantito
CFU Non specificato
Costo Contattaci
Iscrizioni Sempre aperte
Modalità Online

Descrizione del Corso

Un Master intensivo e altamente pratico che integra marketing digitale, intelligenza artificiale, analisi dei dati e automazione per formare professionisti pronti ad affrontare le sfide del mercato digitale.

Il percorso combina strategia e operatività, unendo teoria e applicazione concreta su progetti reali, con laboratori, bootcamp e l’utilizzo dei principali tool del settore come  ChatGPT, Google, Hootsuite, Hubspot, Jasper, Klaviyo, Meta.

Dalla SEO alla gestione delle campagne ADV, dall’ottimizzazione dell’esperienza utente alla costruzione di funnel omnicanale performanti, il Master ti fornisce le competenze per progettare e gestire strategie integrate e data-driven, sfruttando appieno il potenziale dell’AI e dell’automazione.

Un’esperienza formativa immersiva, pensata per chi vuole distinguersi nel mondo del digital marketing e acquisire un profilo job-ready, completo e immediatamente spendibile sul mercato

All'interno del Master è incluso l'accesso esclusivo ai corsi ufficiali Hootsuite, che preparano al conseguimento delle certificazioni Hootsuite Student Programun riconoscimento internazionale tra i più apprezzati nel settore digitale.

Questa certificazione rappresenta un valore aggiunto concreto per chi aspira a operare nel marketing digitale e nella comunicazione social, attestando competenze avanzate nella gestione professionale delle piattaforme e nell’analisi delle performance.

Un'opportunità resa possibile grazie alla collaborazione con Hootsuite, il tool scelto da oltre 200.000 brand nel mondo per pianificare e ottimizzare le strategie social.

Il master è rivolto a chi desidera intraprendere una carriera nel settore del marketing digitale, in particolare ai:

  • Neolaureati triennali e magistrali in qualsiasi disciplina.

  • Giovani professionisti che desiderano indirizzare la propria carriera nel settore del Digital Marketing

  • Diplomati con esperienza nel settore

  • Digital Marketing Specialist

  • Social Media Manager & Digital PR

  • E-commerce Manager

  • CRM & Marketing Automation Specialist

  • SEO/SEM Specialist

  • Content & Video Strategist

  • Performance Marketing Specialist

  • Digital Project Manager

Lezioni: lunedì e giovedì, 9:30 - 16:30; Salvo diverse indicazioni.

 

Durata: 1500 ore, 4 mesi in aula + stage garantito

Modalità di erogazione: Live Streaming + On Demand

  • Puoi partecipare alle lezioni in diretta tramite streaming, ma con la possibilità di accedere alle registrazioni delle lezioni per rivederle in qualsiasi momento. Il corso inizia con una giornata di onboarding in presenza presso la nostra sede a Milano. 

  • Lezioni in live-streaming con possibilità di rivedere tutte le registrazioni on demand sulla piattaforma dedicata. Il percorso si articola in moduli didattici, laboratori pratici, business game e momenti di networking con aziende partner. 

  • È previsto un Career Service dedicato che garantirà uno stage e la costruzione del proprio profilo professionale.

Per la candidatura è necessario completare la domanda di ammissione con Curriculum Vitae. Il processo di selezione prevede analisi del curriculum vitae e un colloquio motivazionale.

Accesso alla piattaforma digitale con la registrazione delle lezioni sincrone, materiali di approfondimento e casi aziendali.

Business game e role play progettati per allenare le competenze di problem solving, team working e comunicazione efficace.

Tool reali (Google, Meta, Hubspot, Klaviyo, ChatGPT, Jasper).

Testimonianze live di marketing manager, consulenti, esperti di AI applicata al mondo Digital marketing, con sessioni di Q&A.

Laboratorio di Personal Branding.

Tutti gli iscritti al corso riceveranno un abbonamento gratuito a Il Sole 24 Ore digitale. L'opportunità di formarsi e contestualmente approfondire gratuitamente i temi della politica, dell’economia, della normativa e dei mercati finanziari italiani e internazionali. Resta sempre informato con Il Sole 24 Ore.

MODULO 1 - L'Evoluzione del Marketing Management (16 ore)

MODULO 2 - Fondamenti di Digital Marketing (20 ore)

MODULO 3 - Strategia Digitale & Funnel di Acquisizione (14 ore)

MODULO 4 - Content marketing, PR & storytelling (16 ore)

MODULO 5 - Social Media Marketing (Organico) (30 ore)

MODULO 6 - Performance marketing (27 ore)

MODULO 7 - Branding, Display & Video Advertising (18 ore)

MODULO 8 - SEO (20 ore)

MODULO 9 - CRM, Email Marketing & Automation (24 ore)

MODULO 10 - E-commerce & UX (16 ore)

MODULO 11 - Conversion optimization (16 ore)

MODULO 12 - Web Analytics (20 ore)

MODULO 13 - AI Marketing Lab (30 ore)

MODULO 14 - Digital Strategy Simulation (Un giorno in agenzia) (21 ore)

MODULO 15 - Personal Branding Lab (10 ore)

MODULO 16 - Project Work con Azienda (17 ore)

Interessato a questo corso?

Ricevi una consulenza gratuita e personalizzata per Digital Marketing nell'era dell'AI

Richiedi Consulenza Gratuita